Vegan: sì o no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    100.00%
    4
  • 0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Vegan: sì o no?

argomento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ©

    Group
    Mastermind
    Posts
    6,047
    coins
    +347

    Status
    Online.
    Ripensando velocemente alla torta vegan di ieri sera a Bake Off e al fatto che probabilmente anche Benedict Cumberbatch si sia convertito al vegano, ho capito che probabilmente è il caso di dare una chance a sto dannatissimo cibo vegano. Vuoi per moda, vuoi per protestare contro il maltrattamento degli animali, il cibo vegano presenta molti lati positivi ed altrettanti lati negativi.
    Pensando al mio caso, non so se si può parlare di cibo vegano, quando ero piccola ero intollerante al lattosio e quindi dovevo bere il latte di soia. Oggi non ho più questo problema, ovviamente alternando il latte all'acqua o al the caldo. Chiudendo questa parentesi, tralasciando il vegetarianismo (come si dice), secondo voi

    è un bene per il vostro corpo nutrirvi di solo cibo vegano?


    Questa è la domanda che vi pongo, non il cibo vegano è il futuro? o altre domande simili. Perché vi chiedo questo? Si sa che il vegan è composto da ingredienti che non hanno origine animale (es: latte, uova, formaggio, insomma i derivati animali), tenete comunque presente che vegano e vegetariano sono cose completamente diverse (è vegetariano chi non mangia alcun tipo di carne, nemmeno la carne del pesce o dei cetacei). In ogni caso, io resisterei fino ad un certo punto. So che è una cosa brutta mangiare carne di animali e tutto, però tenete presente che i nostri avi più remoti, i cavernicoli, sono sopravvissuti grazie alla caccia e alla pesca. Infatti la carne contiene le proteine necessarie per darci forza e sopravvivere. Io mi indeblisco facilmente, quindi ogni tanto devo mangiare un pezzo di carne (di vitella) per riprendere le forze e concentrarmi in qualunque cosa io debba fare (studiare, leggere, ecc.). Poi ognuno ha il suo cibo per riprendere le forze, intanto ho detto il mio perché so di non poter resistere per sempre al cibo vegano.
    Commentate in tanti!
     
    .
  2. .: Cobra :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che bisogna mangiare un po' di tutto, il nostro fisico necessita di proteine come di vegetali ecc
    Io non amo particolarmente pesce e carne però li mangio perchè il mio fisico ad un certo punto me li richiede, e poi se si dovesse scegliere seriamente la filosofia vegana allora uno dovrebbe rinunciare a tutto ciò che è animale ad ogni livello e non solo non credo sia possibile ma che nessuno che si professi vegano, o almeno un buon 90% lo farebbe.
     
    .
  3. empöisonné
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ✦ Di ☀ Grafica / di ☾ Strega ✦ Non accetto MP - Scrivimi pure qui

    Group
    Pupazzi
    Posts
    4,175
    coins
    +5
    Location
    ✦ Nata a Brescia, ma Terrona dentro ✦

    Status
    Offline.
    Dico solo che io la frutta e verdura non la mangio (non chiedetevi come soppravivo, ma ci riesco :) ) quindi ho detto tutto.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Peluches
    Posts
    105,647
    coins
    +7

    Status
    Anonymous.
    Pur rispettando le idee altrui, no, perchè gli umani non sono fatti per essere solo vegetariani. Vegan tra l'altro, la trovo una moda, ultimamente.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pupazzi
    Posts
    4,811
    coins
    +9

    Status
    Anonymous.
    Secondo il mio parere il vegano è uno stile di vita eccessivo, finché si parla di vegetariano va anche bene ma non possiamo vivere con solo cibi di originale vegetale.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Peluches
    Posts
    105,647
    coins
    +7

    Status
    Anonymous.
    CITAZIONE (Anty01 @ 21/9/2020, 10:21) 
    Secondo il mio parere il vegano è uno stile di vita eccessivo, finché si parla di vegetariano va anche bene ma non possiamo vivere con solo cibi di originale vegetale.

    Concordo, tra l'altro poi assumendo le vitamine e ciò che serve con pillole sintetiche per compensare la mancanza, è assurdo.
     
    .
6 replies since 28/10/2017, 16:55   134 views
  Share  
.
Top
Top